Chi siamo - breve storia e presentazione
L'officina American Car ha iniziato la sua attività all'inizio degli anni '80 quando i F.lli Celli, dopo una lunga esperienza lavorativa nel settore delle riparazioni auto, decisero di mettersi in proprio.
Mauro Celli già all'epoca aveva maturato un'ottima competenza come meccanico preparatore, ma sopratutto come aggiustatore avendo lavorato per lungo tempo in aziende specializzate nella rettifica e rigenerazione dei motori.
Roberto "Bob" Celli era invece rientrato da un periodo di lavoro negli Stati Uniti dove aveva approfondito la conoscenza dei cambi automatici (da sempre molto diffusi in Nord America) e dei propulsori di grande cubatura in uso all'epoca. Durante la sua permanenza negli USA aveva anche avuto occasione di operare su auto di marchi di grande prestigio come Ferrari, Maserati, Rolls Royce e BMW.
David Celli ha seguito le orme del padre "Bob" ed ormai da oltre 20 anni lavora in officina curando anche il reperimento delle parti di ricambio.
L'azienda ha una notevole esperienza su tutte le auto e in particolare su quelle prodotte negli USA (ad esempio Buick, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ford, GM, Jeep, Pontiac), ed è dotata della documentazione (cataloghi, manuali di manutenzione) e di tutte le attrezzature che le consentono di eseguire qualsiasi tipo di riparazione, elaborazione e/o trasformazione.
Nell'officina vengono apportati anche gli aggiornamenti richiesti per immatricolare le auto straniere in Italia fornendo, quando necessario, i materiali richiesti.
Importante anche l'attività svolta nel settore del restauro delle auto d'epoca dove è richiesta una grande pazienza ed una notevole capacità nel reperire materiali e trovare soluzioni a problemi apparentemente irrisolvibili.
L'azienda lavora a stretto contatto con altri professionisti di provata affidabilità, ed è quindi in grado di fornire veramente un servizio a 360° ai propri clienti. Per scoprire tutti i servizi offerti da American Car vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.